VENDITA OLIO IN ABRUZZO

Olio Extra Vergine di Oliva
Olio Extra Vergine di Oliva

G.G.&M S.R.L.

La G.G.&M S.R.L. si occupa di imbottigliare e distribuire sul mercato l’olio vestino nelle sue diverse nature: Vestino DOP, Vestino DOP Biologico, Vestino Classino e Vestino Biologico.

La distribuzione avviene in classiche bottiglie di vetro o in latte di olio da 5 litri, più pratiche e convenienti, quindi in diversi formati, ideali per ogni tipo di esigenza e di consumo.

La G.G.&M S.R.L. distribuisce, anche grazie alla vendita online, l’olio extravergine di oliva vestino sia in Italia che all’estero.

LA STORIA OVICOLA

Da oltre 50 anni l’olio extravergine vestino è uno dei principali tesori della produzione olivicola abruzzese. Prodotto dalle varietà di olive “Dritta” e “Leccino”, cresce nei fertili terreni che si estendono sulle colline a ridosso del Mar Adriatico e sulle alture ai piedi delle montagne abruzzesi del Gran Sasso e della Majella. Nel rispetto della tradizione, dopo un’attenta raccolta, che spesso è manuale, e una spremitura dell’olivo a freddo, viene realizzato un olio extravergine puro, ricco delle proprietà organolettiche tipiche di questa zona, di colore verde e con un gusto “forte e gentile” allo stesso tempo, come la terra dal quale è nato.

La lavorazione è programmata e controllata da tecnici, che accompagnano durante tutte le fasi gli olivicoltori, e finalizzata poi nel frantoio della cooperativa, attrezzato con moderni macchinari. L’olio extravergine di oliva viene conservato in cisterne d’acciaio per poi essere imbottigliato e distribuito sul mercato, attraverso la vendita diretta o online.

La particolare attenzione posta a tutte le fasi di produzione ci fa ottenere un olio biologico e DOP certificato, che si pregia di una salubrità garantita, di caratteristiche sensoriali importanti e di proprietà nutritive fondamentali.